Curriculum di Tiziano Cofrancesco

         
 
Ho conseguito il Diploma universitario di Scuola Diretta a fini speciali per “Terapisti della Riabilitazione” presso l’Università degli Studi di Pavia nell'anno accademico 1994/1995.
 
Da molti anni studio le diverse manifestazioni della sindrome da stress attraverso tecniche complementari che mirano a riequilibrare l’essere umano nella sua globalità.
 
Dopo la specializzazione in riabilitazione ortopedica ed in Ezioterapia Riflessa mi sono dedicato allo studio (in Italia, Francia e Germania) e alla pratica di diverse tecniche di terapia manuale (fisioterapia, riflessoterapia, massoterapia, tecniche di derivazione osteopatia, kinesiterapia in acqua), di ginnastiche dolci globali e tecniche speciali di respirazione (Metodo Corpo e Coscienza, Qi Gong terapeutico, Pilates Fisios, Yoga-Pranayama).
 
Dal 2006 sto inoltre studiando gli effetti del suono armonico nella terapia manuale al fine di amplificare su più livelli il beneficio del trattamento riabilitativo ed accrescere l’equilibrio tra il corpo e la mente.
 
         
  Da quasi 25 anni ho maturato esperienza come libero professionista nei seguenti ambiti:  
     
 
  • Sportivo (calcio, atletica leggera, ciclismo, podismo, ginnastica artistica)
  • Psicomotorio
  • Studi medici fisioterapici privati e convenzionati
  • Residenze assistenziali sanitarie per anziani
  • Wellness e benessere
 
     
  CV scaricabile (PDF)